Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (martedì 14 maggio 2013) Categoria: Affetto
un po'di sereno
Buona sera, son seduta fuori sotto il portico, di fronte a me ho lo splendido ciliegio, l'albicocco, il fico, il pero, un giardino abbastanza grande, due ulivi, un calicantus, l'aiuola coi fiori, penso........com'è bella la natura! Avete mai provato ad abbracciare un albero? Vi sentirete tuttuno con esso, una simbiosi naturale tra essere umano e la natura, provate. Stasera ho bevuto un the caldo e 4 fette biscottate per cena, non avevo fame, in questi giorni ho patito pure una brutta ritenzione idrica che mi ha fatto prendere 2 chili in 4 giorni, non che io sia una maniaca della magrezza, però la ritenzione non è piacevole da sentire. Spero di assestarmi perché davvero ne risente tanto anche l'umore.......mio marito è a casa dal ponte di maggio, sta aspettando che lo chiamino, intanto fa il casalingo.......io stiro e attacco le lavatrici, tutto il resto lo fa lui! Tre argomenti come se avessi scritto una pagina di diario. Tengo pure quello dai, voi leggete dopo. Ciao ciao!
Segnala abuso


0573e99e758202671d87d3d23b74be86
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
Monica, che bello... in pratica mi hai già risposto senza nemmeno sapere cosa ti avevo appena scritto ;-)
Ti avevo appena scritto sotto l'altro tuo post (parlando degli orecchini nuovi di Alice), sperando di ritrovarti presto più su... ma vedo che il tuo umore sta davvero migliorando e di questo sono felice.
Abbracciare un albero è bellissimo, e lo so bene perché anche io ho la fortuna di avere il giardino nella casa dove abito coi miei genitori, ed è un luogo che ti ricarica e ti riconcilia davvero con il mondo.
Forza Monica, prenditi cura di te, devi volerti bene.
Ti auguro una felice serata!
mafalda (martedì 14 maggio 2013)
Sai cosa ci frega, Monica ?????La sensibilità , possiamo sembrare guerriere , sicurissime di noi , ma quando abbiamo (scusa se mi includo pure io ) un animo sensibile da arrivare a commuoverci d'avanti ad un tramonto , ad un micetto abbandonato , ad abbracciare un albero ....allora siamo fregate perchè in certi periodi siamo proprio vulnerabili .....ma non è detto che quello che agli occhi degli altri viene scambiato per debolezza , non sia la nostra vera forza .Bacione Monica .
dora (martedì 14 maggio 2013)
Io non ho un giardino, ho un cortile interno (16 m.x5.5m. circa).Lungo uno dei perimetri maggiori ci sono un melograno, un giuggiolo e una parete di gelsomini. Poi su dei supporti con le ruote ho dei grossi vasconi con gli agrumi ( aranci, limoni e un cedro). Da quest'anno su un terrazzino che affaccia in questo cortile sto facendo "salire" un glicine, che vorrei far diventare una specie di pergolato. Sparsi vari grossi vasi con gardenie, azalee e camelie, e naturalmente tanti gerani. Non potrei abbracciare i miei alberelli che pur essendo alti come la casa, hanno un diametro di non più di 20 cm. (e poi sono comunque appoggiati al muro), ma la loro ombra dà comunque frescura alla casa e nel melograno da anni fanno il nido due coppie di merli. La mattina mi sveglio col cinguettio di vari uccellini (credo tra gli altri un usignolo e una cinciallegra), perchè anche le case qui intorno hanno cortili interni con piante di vario genere.
Certo, qui non ci sono panorami da mozzare il fiato, come invece dal mio terrazzo abruzzese, sotto la Maiella. Ma qui siamo nella bassa padana e al massimo di visibilità si riesce a intravedere solo il profilo del monte Titano (una specie di cresta di gallo su cui sorge S. Marino)
Bhe, comunque la natura in primavera è in grado di riconciliarci col mondo, non vi pare?
E su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo.
NOTTE AMICI CARI, a domani.
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
Dora, dalla tua descrizione mi sembra un bellissimo cortile.
Che bello sentire il cinguettio degli uccellini al mattino! Anche qui da noi ce ne sono in abbondanza: molti passerotti, qualche fringuello, un paio di merli che fischiano (benissimo, con suoni modulati) alle prime luci dell'alba, e anche i graziosissimi pettirossi!
Più prosaicamente però... mi tocca pure dire che purtroppo è già successo che la mia gatta Tea sia tornata con qualche preda in bocca. Ma la adoro lo stesso.
Buona notte a voi!

(h 22:24)
Assunta (martedì 14 maggio 2013)
22:18 del 14-05-2013
Ed io chi sono, la figlia della serva? Non penserete di avere solo voi un piccolo paradiso. Dunque: io abito in condominio, con persone più o meno perbene, ma questo quando si vive in "comunità" è normale, abbiamo un enorme giardino sul davanti della facciata, c'erano tre pini marini, ma la neve ne ha squarciati due e sono stati eliminati, negli anni passati, qualche buontempone, dopo natale, non sapendo dove collocare il suo albero di natale, ha pensato bene di piantarlo in giardino, questo per qualche anno di fila, morale ci sono tre pini enormi che si allungano verso il cielo, poi una meravigliosa magnolia profumata, cespugli nani, e oleandri. Ai lati del vialetto che dal cancello porta al portone d'entrata, ci sono cespugli di rose, ora stanno fiorendo ed è un tripudio di prufumi e colori meravigliosi, quando si è sposata mia figlia, erano talmente tante e profumate che era una gioia per la vista e l'olfatto. Sul dietro invece, c'è un fazzoletto di terra, che i condomini daccordo abbiamo sfruttato e ci sono alberi di: nespole, fichi, albicocche, ciliege. Anni indietro, li raccoglievamo e dividevamo fift-fift, ora invece la madre di un condomino, man mano che maturano scende e fa la "spesa" giornalmente, qualcuno brontola, ma poveretta va bene anche così! Non ci sono panorami mozzafiato, prima c'era il Monte giglio, ma è stato raso al suolo dalla cementeria, davanti la chiesa ed in mezzo la statale, ma basta fare qualche km scarso per entrare nel verde stupendo del parco Adda.



mafalda (martedì 14 maggio 2013)
Assunta , mi sento meglio .Mi chiedevo :ma Assunta non dice più la famosa "ed io chi sono, la figlia della serva?"
Mi mancava ..................
Assunta (martedì 14 maggio 2013)
22:50 del 14-05-2013
Noto con piacere cara Mafalda, che ormai mi conosci alla perfezione, da qualche giorno sono ricaduta giù di morale, non chiedermi il perchè, un perchè non cel'ho! sono a terra e basta, e sai che succede? Che mi sono rotta di essere continuamente di malumore, o sono rincretinita o semplicemente sto invecchiando, mi sembra di vedere da lontano L'Assunta sorridente, solare, estroversa, gioiosa, allegra, ma che mi sta succedendo? cambio umore continuamente, mi viene un dubbio: non sarò per caso incinta??????? Potrei entrare nel guinnes dei primati!!!!!!
mafalda (martedì 14 maggio 2013)
@Dora .Bellissimissimo il glicine , ma quanto sporca .....................per una fioritura brevissima .
mafalda (martedì 14 maggio 2013)
e le nausee le hai ? Svegli di notte tuo marito con strane voglie di fragola ? SIIIIIIIIII?????????????,
allora sei incinta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Assunta (martedì 14 maggio 2013)
23:14 del 14-05-2013
Questa non l'ho capita! Perchè proprio voglia di fragole? Semmai voglia di prendere a schiaffoni qualcuno, visto? ho anche idee violente. SESEseeeee! Incinta! nelle idee!
mafalda (martedì 14 maggio 2013)
ASSUNTA , stai attenta , questa è istigazione alla violenza ..............perchè se lo fai tu , poi a me viene pure la voglia .............
Assunta (martedì 14 maggio 2013)
23:23 del 14-05-2013
Associazione a delinquere, hahahahahahah! e tu con chi cel'hai? Non dirmi che sei incinta anche tu!
Monica (mercoledì 15 maggio 2013)
Ma dove son capitata???????? Ahahahah! !!!! Che bellezza sentire ridere.....sì perche vi sento.......grazie del vostro buon umore!
Assunta (mercoledì 15 maggio 2013)
18:15 del 15-05-2013
Mia cara Monica, di questi tempi il buon umore è quasi utopia, quindi bisogna assumerlo come pillola di vitamine, e poi c'è rimasto quasi soltanto quello, quindi meglio ridere, almeno fa ginnastica la bocca.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0